mercoledì 17 giugno 2020

E qui inizia la Storia

X-Hero nell'olimpo del Metal Rock


Prima che le pieghe del tempo inghiottiscano i memorabili ricordi di un periodo storico culturale, artistico e di costume che vedeva le sottoculture giovanili e la loro ribellione rumorosa nella Lonigo degli anni 80, dall'archivio di Mirco Galliazzo alias Mirko DeFox abbiamo raccolto musica, immagini e testimonianze di quella scena musicale che ha imperversato nel territorio leoniceno e nelle zone limitrofe.


Questo blog site nasce con lo scopo di salvare, raccontare e diffondere quello scenario culturale giovanile, quella generazione che si sviluppò in un epoca dove il mondo non aveva ancora scoperto il cellulare, internet, i social e la musica liquida mp3.


La compagnia, l'amicizia, la sinergia e l'amore per il Rock


L'operoso Nord-Est, locomotiva economica dell'Italia, divenne fucina di band metallare agguerrite e talentuose che regalarono ai teenager (che oggi sono pienamente adulti e ultra cinquantenni) emozioni, passione e quelle vibrazioni che avrebbero scosso i benpensanti poco avvezzi ai lunghi capelli, alle braghe in pelle e al Rock fatto di decibel e riff di chitarra elettrica.


I protagonisti ci accompagneranno in un viaggio a ritroso nel tempo, dove la musica era una passione vivida e crederci divenne eroico!


Gli Zora e lo speedway



...e qui inizia la storia




Nessun commento:

Posta un commento